Ingredienti
Porzioni: 2
- 500 g di funghi
- 2 cipolle verdi
- 1 scalogno
- 150 g di formaggio di pecora
- ½ cucchiaino di paprika
- ¼ di cucchiaino di peperoncino tritato
- ½ cucchiaio di olio di semi
- 150 g di spinaci
- ½ cucchiaino di noce moscata
- sale
- pepe
Utensili: forno, tagliere, coltello, ciotola piccola, padella grande, grattugia fine, cucchiaio di legno, cucchiaio, padella che può andare in forno
Preriscaldate il forno a 180 °C. Tagliate a dadini lo scalogno e tagliate la cipolla verde in diagonale formando anelli sottili. In una ciotola piccola, mescolate insieme il formaggio, la paprika, il peperoncino tritato, l'olio di semi e la cipolla verde. Insaporite a piacere con sale e pepe.
In una padella grande, scaldate un poco di olio di semi a fiamma media e saltate lo scalogno per circa 1 - 2 min. Poi aggiungete gli spinaci e continuate a cuocere per circa 1 - 2 min. fino a farli appassire. Grattugiate la noce moscata nella padella e mescolate bene. Togliete dalla fiamma.
Separate delicatamente i gambi dei funghi dai cappelli. Poi grattate via delicatamente la parte interna dei cappelli con un cucchiaio, in modo da creare una cavità per il ripieno di vostra scelta.
Riempite i cappelli dei funghi con gli spinaci o con la miscela di formaggio e collocateli in una padella che può andare in forno o in una teglia bassa da forno rivestita. Trasferite il tutto in un forno preriscaldato a 180 °C e cucinate per circa 12 - 15 min. o finché il formaggio non si fonde e diventa dorato. Buon appetito!
Una volta finito il vostro momento #enjoytogether, non dovete farvi scoraggiare dalle stoviglie sporche.
Con Pril è possibile rimuovere persino lo sporco più ostinato come grasso e bruciato, così i vostri piatti tornano facilmente più puliti di prima.