Ingredienti
Porzioni: 2
- 100 g di halibut (filetto senza pelle)
- 100 g di broccoli
- 100 ml di latte
- 5 rametti di timo
- 100 ml di brodo vegetale (diviso)
- 40 g di burro
- 20 g di scaglie di mandorle
- sale
- pepe
Utensili: padella piccola, cucchiaio di legno, padella grande, casseruola piccola, coltello, tagliere, schiumarola
Tostate le scaglie di mandorle in una padella fino a dorarle.
Portate ad ebollizione un poco meno della metà del brodo vegetale e il latte, insaporite generosamente con sale e pepe. Aggiungete il timo e immergetelo nel latte caldo per circa 3 - 5 min.
A questo punto mettete il filetto di pesce nel latte caldo ma non bollente (circa 90 °C ). Cuocetelo per circa 3 - 4 min. a seconda dello spessore.
Nel frattempo riempite d'acqua la casseruola, aggiungete sale e portate ad ebollizione. Tagliate i broccoli a cime piccole.
Sbollentate i broccoli nell'acqua bollente salata per 3 - 4 min., in modo che restino croccanti. Scolate e mettete da parte.
Sciogliete il burro in una padella, aggiungetevi il resto del brodo vegetale e portate il tutto lentamente ad ebollizione.
Poi mescolate i broccoli sbollentati con il brodo burroso. Se volete, insaporite con sale e pepe. Servite il pesce sui broccoli e guarnite con scaglie di mandorle.
Una volta finito il vostro momento #enjoytogether, non dovete farvi scoraggiare dalle stoviglie sporche.
Con Pril è possibile rimuovere persino lo sporco più ostinato come grasso e bruciato, così i vostri piatti tornano facilmente più puliti di prima.