Ingredienti
Porzioni: 4
- 500 g di halloumi
- 1 cipolla (rossa)
- ½ zucchina
- ½ melanzana
- 175 ml di olio di semi (diviso)
- 1 cucchiaino di curry in polvere
- 100 g di senape
- 30 g di zucchero
- 10 g di miele
- 4 panini soffici per hamburger
- 4 foglie di radicchio
- 2 rametti di menta
- sale
- pepe
- olio di semi per friggere
Utensili: tagliere, coltello, sacchetto per freezer, padella, pinze, forno, ciotola grande, frusta, teglia bassa da forno, carta da forno, coltello seghettato, spatola, pennello
Tagliate le cipolle ad anelli. Tagliate a fettine l'halloumi, la zucchina e la melanzana.
Mettete una parte dell'olio di semi, il curry in polvere, sale e pepe in un sacchetto per freezer. Sigillate e agitate per amalgamare. Poi aggiungete le fette di halloumi. Mettete in frigorifero e fate marinare per circa 30 - 60 min.
Scaldate un poco di olio di semi in una padella. Friggete le fette di melanzana a fiamma media, circa 3 - 5 min. da ogni lato, finché non diventano leggermente abbrustolite e morbide. Insaporite con sale e pepe. Toglietele dalla padella e mettetele da parte.
Nella stessa padella, friggete le fette di zucchina per circa 2 - 3 min. da ogni lato, finché non diventano dorate e morbide. Aggiungete olio se necessario. Mettete da parte.
Preriscaldate il forno a 200 °C. In una ciotola grande, sbattete con la frusta la senape, lo zucchero e il miele.
Senza smettere di sbattere, incorporate lentamente il resto dell'olio di semi in un filo sottile. Mescolate fino a formare una salsa cremosa. Insaporite con sale e pepe.
Tagliate a metà i panini soffici per hamburger e collocateli su una teglia bassa da forno rivestita. Tostateli nel forno preriscaldato a 200 °C per circa 4 - 6 min.
Scaldate l'olio di semi in una padella a fiamma medio-alta. Friggete il formaggio halloumi per 2 - 3 min. da ciascun lato, finché non si dora leggermente.
Spennellate ciascun hamburger con salsa di senape al miele. Collocate il radicchio sulla parte inferiore e aggiungete a strati il formaggio, la zucchina e la melanzana, chiudendo con anelli di cipolla. Staccate delle foglioline di menta e mettetele sopra le verdure. Cospargete con dell'altra salsa, coprite con la parte superiore del panino e consumate con patatine fritte caserecce!
Una volta finito il vostro momento #enjoytogether, non dovete farvi scoraggiare dalle stoviglie sporche.
Con Pril è possibile rimuovere persino lo sporco più ostinato come grasso e bruciato, così i vostri piatti tornano facilmente più puliti di prima.