Ingredienti
Porzioni: 2
- 400 g di pasta
- 300 g di pomodori
- 1 spicchio d'aglio
- 10 foglie di basilico
- ½ cipolla
- 8 cucchiai di olio d'oliva (divisi)
- 2 pomodori secchi
- 50 ml di succo d'arancia
- 1 cucchiaino di sciroppo d'agave
- 2 cucchiaini di sale marino
- ¼ di cucchiaino di pepe
- sale
- pepe
- basilico per servire
Utensili: padella, cucchiaio di legno, tagliere, coltello, frullatore, pentola
Tagliate i pomodori in quattro ed eliminate i piccioli. Sbucciate l'aglio e tritatelo finemente. Lavate, asciugate e tritate il basilico. Sbucciate la cipolla e tagliatela a dadini piccoli. Scaldate un poco di olio d'oliva in una padella a fiamma media e soffriggete la cipolla per circa 2 - 3 min. Togliete dal fuoco.
Mettete in un frullatore metà dei pomodori, la cipolla soffritta, i pomodori secchi, l'aglio, il succo d'arancia, lo sciroppo d'agave, sale, pepe e il resto dell'olio d'oliva. Frullate a massima velocità per circa 1 min. o fino ad eliminare tutti i grumi. Poi aggiungete il resto dei pomodori e il basilico e usate due o tre volte la funzione di impulsi per incorporarli.
Aggiungete la pasta all'acqua salata bollente della pentola. Cucinatela al dente secondo le istruzioni della confezione, poi scolatela. Mettete la salsa di pomodoro e la pasta cotta in una padella grande e mantecate. Insaporite con sale e pepe a piacere. Servite la pasta guarnendola con basilico fresco. Buon appetito!
Una volta finito il vostro momento #enjoytogether, non dovete farvi scoraggiare dalle stoviglie sporche.
Con Pril è possibile rimuovere persino lo sporco più ostinato come grasso e bruciato, così i vostri piatti tornano facilmente più puliti di prima.