Skip to Content

Enzimi

Buono a sapersi

Gli enzimi sono agenti detergenti a base biologica. Si tratta di ingredienti potenti che agiscono specificamente su determinati tipi di macchie. Esiste cioè un tipo di enzima specifico per ogni tipo di macchia. Fungono da catalizzatori, in modo che ciascuna molecola agisca più di una volta.


Gli enzimi principali usati per il lavaggio delle stoviglie sono proteasi, amilasi e cellulasi. Le proteasi rimuovono proteine come l'uovo, la carne bruciata o il formaggio. Le amilasi rimuovono lo zucchero e l'amido, ad esempio pasta, patate, riso e cereali come il grano o il granturco.

Come usiamo gli enzimi?

Usiamo un gran numero di enzimi per rimuovere specifiche categorie di macchie, ad esempio proteine, amido o macchie di ingredienti degli alimenti. Gli enzimi attivi con il freddo, inoltre, aiutano a rimuovere le macchie già a basse temperature di lavaggio, ad esempio a 20 o a 30 °C.

Più argomenti

  • Tutte le nostre formule fanno un uso efficiente delle risorse e vi forniscono solidi risultati di pulizia. 

  • Promuoviamo il progresso verso un'economia circolare creando confezioni più intelligenti a vantaggio delle persone e del pianeta. 

  • La nostra responsabilità lungo l'intera catena del valore comprende l'ottimizzazione dei processi logistici e di trasporto in termini di compatibilità ambientale ed efficienza nell'uso delle risorse.