Ingredienti
Porzioni: 2
- 15 g di zenzero
- 1 spicchio d'aglio
- 1 peperoncino verde
- 15 g di coriandolo
- 15 g di menta
- ¼ di cucchiaino di curcuma
- ¼ di cucchiaino di cumino in polvere
- 1 cucchiaino di peperoncino in polvere
- 200 g di yogurt
- 300 g di petti di pollo
- 200 g di riso
- 2 foglie d'alloro
- 3 baccelli di cardamomo
- 1 cucchiaino di carvi (erba aromatica)
- 1 cipolla
- 1 cucchiaio di olio di semi
- ½ cucchiaini di semi di cumino
- 1 cucchiaio di concentrato di pomodoro
- 2 cucchiaini di masala
- ½ cucchiaini di zafferano
- 30 ml di latte
- sale
- menta per guarnire
- coriandolo per guarnire
Utensili: frullatore a immersione, misurino per liquidi, tagliere, coltello, ciotola, colino, pentola grande, padella, cucchiaio di legno, ciotola piccola
Sbucciate e tritate lo zenzero e l'aglio. Tagliate a metà il peperoncino verde, eliminate i semi e tritatelo. Lavate e tritate il coriandolo e la menta. Mettete lo zenzero, l'aglio, il peperoncino, il coriandolo e la menta in un contenitore alto. Aggiungete curcuma, cumino macinato, peperoncino in polvere e yogurt. Mescolate fino ad ottenere un amalgama liscio.
Tagliate il pollo a bocconcini. Trasferitelo in una ciotola e aggiungetevi la marinata. Mettete da parte per 4 ore.
Versate il riso in una pentola grande. Aggiungete le foglie di alloro, i baccelli di cardamomo e il carvi e coprite con acqua. Portate ad ebollizione e lasciate cuocere a fuoco lento per circa 10 min. Scolate il riso con un colino e togliete le foglie di alloro e i baccelli di cardamomo.
Sbucciate la cipolla e tagliatela a dadini piccoli. Scaldate l'olio in una padella. Aggiungete la cipolla e saltate per circa 2 min. Aggiungete i semi di cumino, il pollo, il concentrato di pomodoro e il masala. Mescolate per amalgamare e cucinate per circa 8 min. Insaporite a piacere con sale.
Mescolate lo zafferano e il latte. Versateli sul riso. Guarnite con menta e coriandolo. Insaporite con sale e consumate!
Una volta finito il vostro momento #enjoytogether, non dovete farvi scoraggiare dalle stoviglie sporche.
Con Pril è possibile rimuovere persino lo sporco più ostinato come grasso e bruciato, così i vostri piatti tornano facilmente più puliti di prima.